I nostri consigli

Cerchi un aiuto per dimagrire? Leggi qui
25 feb 2023

Cerchi un aiuto per dimagrire? Leggi qui

Quando si desidera perdere qualche chilo, si ha voglia di provarle tutte: dieta, palestra e perché no, anche degli i giusti prodotti dimagranti.

Cerchi un aiuto per dimagrire? Questi consigli ti torneranno sicuramente utili:

Fare più spuntini al giorno a base di frutta o verdura è buona pratica. Alcune ricerche dimostrano che suddividere i pasti durante la giornata permette al corpo di rilasciare meno insulina, si mantiene costante il livello di zuccheri nel sangue tenendo sotto controllo la fame.

Dal punto di vista medico, devi intervenire principalmente a livello epatico, mangiando meglio per alleggerire il carico di lavoro di questo organo così prezioso.

Mangia più fibre, sia sotto forma di verdure, sia attraverso i cereali integrali, necessari per sostenere l'esercizio fisico. Non pensare a un deficit calorico estremo, cioè a dimagrire per forza e subito. Il nuovo anno non deve essere l'occasione per "dimagrire", quanto piuttosto per adottare uno stile di vita più sano, che fa leva sul binomio alimentazione corretta + esercizio fisico.

La frutta va consumata in quanto è fonte di fibre e di vitamine importanti per la salute, come la vitamina C, la vitamina A e le vitamine del gruppo B. La verdura è ricca di minerali come lo zinco, il ferro, il magnesio. Gli acidi grassi omega 3 presenti nel pesce, ma anche nei semi (frutta secca), nei legumi (ricchi di fibra e ferro) e in un alimento spesso sottovalutato come le uova.

Non pensare alle tisane in termini di detox. Il nostro organismo ha gli organi adatti per espellere le tossine. Le spezie e le erbe possono avere proprietà depurative che aiutano la digestione e conciliano il riposo, fondamentale per ricostituire la massa magra, quando si fa attività fisica di forza e resistenza. Lo zenzero, il finocchio, l'ortica o la menta hanno queste proprietà.

In questo modo si tornerà in forma naturalmente, e il cibo sarà un alleato per il nostro benessere, non più un nemico.

In più, per agevolare il processo di dimagrimento, puoi provare gli integratori dimagranti:  degli integratori alimentari che agevolano la capacità dell’organismo di perdere peso; principalmente però devono essere considerati come aggiunta a una dieta equilibrata e all’attività sportiva regolare.

Agiscono aumentando la temperatura corporea, portando l’organismo a consumare una maggior quantità di lipidi. In questo modo viene innalzato il metabolismo andando ad agire sulla termogenesi, ovvero sulla capacità del corpo di produrre calore bruciando più energie.

Il ruolo di questi integratoti è anche quello di aiutarvi a sentirvi più sazi durante la giornata e comunque soddisfatti più a lungo nel tempo, modificando determinate azioni chimiche nel cervello il quale inibirà il desiderio di mangiare. Terranno a freno le voglie e incentiveranno gli sforzi giornalieri per riacquistare la linea.

Inutile dirlo: Questi integratori sono estremamente efficaci ma l’errore più comune è quello di pensare che da soli possano essere la soluzione a tutti i nostri problemi di peso. Per ottenere risultati visibili è necessario abbinare gli integratori termogenici ad un regime alimentare ipocalorico e al miglior “brucia grassi” naturale ovvero una sana e costante attività fisica.